![]() |
Home forum | Login | Cerca | Lista utenti | Aiuto | Regolamento |
| Nuovi messaggi dalla tua ultima visita Topics senza risposta |
Ospite Login ® Registrati Oggi è 24/11/09 - sono le 10:12 |
| Home » Suggerimenti » Suggerimenti per la versione 3.0 [ Pagine: 1 2 ] |
| debug
Amministratore Messaggi: 107
Iscritto 17/02/2007 Luogo: Roma |
Apro questo topic per chiedere a tutti gli interessati di elencare i propri suggerimenti per la prossima versione del deForum, la 3.0, attualmente in sviluppo. Vi comunico le implementazioni già apportate:
Ciaooooooo! ____________________________________ [ deSite | deForum 2.0.3! | deGallery 4.0 | deGuest ] wikipediano Messaggio modificato 2 volta/e - Ultima modifica by debug, 14/10/2008 17:50 |
| 36 risposte totali - visualizzate dalla 1 alla 20 |
| backadmin
Iscritto 12/10/2008 |
ciao! prima di tutto vorrei farti i complimenti per questo magnifico software che hai creato. Ecco i miei suggerimenti (non sono necessariamente utili, a parte il primo XD) edit dimenticavo la possibilità dell'amministratore di cambiare il nick dell'utente se troppo eccessivo o offensivo p.s.come mai i puntini (•) li vedo aldilà del riquadro dell'argomento? Messaggio modificato 1 volta/e - Ultima modifica by backadmin, 12/10/2008 16:49 |
||
| debug
Grazie dei tuoi utili suggerimenti, molti dei quali sono già in sviluppo. Per quanto riguarda la modifica dei nick, avevo pensato di dare la possibilità all'amministratore di escludere quei nick che contengono determinate parole (una sorta di censura preventiva). Il problema dei "puntini" delle liste è un bug conosciuto che sarà corretto. Ciao! ____________________________________ [ deSite | deForum 2.0.3! | deGallery 4.0 | deGuest ] wikipediano |
||
| backadmin
Iscritto 12/10/2008 |
grande debug!! Credo che il tuo software sarà uno dei migliori in circolazione tra un po. se ti va leggi la mia opinione sulla censura preventiva Sul sistema di censura preventiva ho delle perplessità, poichè è molto semplice bypassare il sistema di cesura, basterebbe inserire avanti o indietro alla parola delle punteggiature o comunque scriverlo in modo che non sia censurabile (ad esempio inserire uno spazio in ogni lettera delle parola). per l'amministratore sarebbe un grande mal di testa inserire le varie variabili che un utente dispettoso (chiamiamolo così va XD) possa inventarsi per crearsi un nick non "normale". Comunque se affianchi a questa idea anche la possibilità all'admin di modificare il nick credo che possa migliorare notevolmente perchè si potrà avere l'aiuto sia della censura preventiva che annullerà circa il 70 % (è una cifra che lo buttata lì XD) dei nick che possono infastidire gli utenti, sia, se la censura preventiva venisse bypassata,la possibilità di agire direttamente su quei nick. ovviamente è solo una mia ipotesi. ciao e spero che tutti gli italiani, almeno per ora, passino a questa piattaforma che per adesso si è dimostrata velocissima e funzionale, complimenti. |
||
| debug
Per una serie di motivi (sia tecnici che pratici) non inserirò la possibilità di modificare il nickname. La "censura" preventiva funzionerà in questo modo: inserendo come parola proibita "admin" si bloccherà la registrazione di nick come: server admin, administrator, my_admin, ecc. ma non verrà impedita la registrazione, ad esempio, di: adm1n, a_d_m_i_n, 4dmin, ecc. Anche riuscendo a registrarsi con nick poco graditi, gli amministratori potranno sempre bannare l'utente. Grazie della tua partecipazione ;) Ciao!!! ____________________________________ [ deSite | deForum 2.0.3! | deGallery 4.0 | deGuest ] wikipediano |
||
| backadmin
Iscritto 12/10/2008 |
è un piacere!! Grazie a te di aver creato questo eccellente software. |
||
| Mac@
Iscritto 14/10/2008 |
Proporrei una integrazione con la DeGallery e un calendario stile vBulletin (magari anche meno articolato), ottimo per i forum che vengono creati per alcuni giochi ;) |
||
| debug
Ottimi suggerimenti. Mi ero dimenticato dell'integrazione della chat ;) Ciao! ____________________________________ [ deSite | deForum 2.0.3! | deGallery 4.0 | deGuest ] wikipediano |
||
| Matt93
Iscritto 15/10/2008 |
io aggiungerei anche l'opportunità di aggiungere un codice HTML in cima/in fondo/solo in homepage/in una particolare sezione. Può essere utile soprattutto per chi lavora su AV; così i meno esperti non devono mettere mano al template per inserire i codici pubblicitari. Inoltre inizierei a pensare un supporto mutlidatabase; magari mysql/flat. Aggiungo infine che aggiungerei lo stesso un supporto PHP4. Ciauz! Mattia Messaggio modificato 2 volta/e - Ultima modifica by Matt93, 15/10/2008 14:42 |
||
| debug
La questione dell'inserimento di html nelle pagine è strettamente legata al template, poichè proprio questi ultimi sono predisposti a contenere codice HTML (la parte frontend). Le classi sono già predisposte a supportare altri tipi di DB (che io, non conoscendo, non ho integrato). La mancanza della retro compatibilità è una scelta personale ;) Ciao! ____________________________________ [ deSite | deForum 2.0.3! | deGallery 4.0 | deGuest ] wikipediano |
||
| Matt93
Iscritto 15/10/2008 |
si, ma devi integrare nell'amministrazione la parte per modificare i codici :-D poi nel template andrà aggiunta la funzione per mostrare il codice per esempio: <?= codici_top_page() ?> per quanto riguarda i vari database puoi integrarne un flat; per esempio http://www.txtsql.com |
||
| debug
mmm, ma in quel caso possono tornare utili i plugin, che funzionano più o meno come in myBB, con degli "hook" in varie pagine o con vari eventi. Ciaoooo! ____________________________________ [ deSite | deForum 2.0.3! | deGallery 4.0 | deGuest ] wikipediano |
||
| Matt93
Iscritto 15/10/2008 |
sisi, esatto :D tu crei degli eventi per esempio per il cms che sto sviluppando faccio così:
e dove li devo dichiarare:
(gli eventi vengono dichiarati dopo avergli attribuito qualche funzione) |
||
| giulio
Iscritto 18/07/2008 |
implementare la funzione per vedere se l'utente è online come su tutti i forum, su ogni messaggio dell'utente un pallino verde se è online oppure rosso o meglio grigio se non è online la chat che sia selezionabile magari qualcuno non la vuole usare, sarebbe il mio caso... al posto delle scritte rispondi, modifica, quota ecc mettere dei pulsanti a immagine i messaggi privati inviati (non solo quelli ricevuti) verso l'utente che vengano salvati anch'essi così si possono eventualmente rileggere possibilià che se entro nel forum possa fare in ogni momento il login e rimanere nel topic che leggo, non dopo aver fatto il login essere catapultato in home e che poi devo riandare a ricercare iul punto dov'ero prima di fare il login... possibilità di poter aumentare le info dell'utente alla sinistra del messaggio sotto il suo nick quando rispondo in un topic quando riappare il topic non che appaia da sopra ma da sotto così vedo subito la risposta e non sono così costretto a riandare giù per vederla quando un topic è chiuso che appaia una img che si capisca che è chiuso implementare cancellazione utente dal pannello amministrazione non solo moderazione se mi vengono altri spunti li dirò bel lavoro!!!!!! Messaggio modificato 8 volta/e - Ultima modifica by giulio, 19/10/2008 17:59 |
||
| debug
Molte di queste funzionalità erano già in sviluppo. Altre, come il redirect nella pagina che si stava visitando dopo il login e lo scorrimento automatico della pagina dopo la risposta, sono già disponibili nell'attuale versione. Gli altri punti saranno implementati Ciaoo!! ____________________________________ [ deSite | deForum 2.0.3! | deGallery 4.0 | deGuest ] wikipediano |
||
| Davidesim
Iscritto 26/10/2007 Luogo: Palermo |
Un portale? ____________________________________ DavideWeb - sIM |
||
| debug
Intendi come quello per phpBB? Per ora no, in futuro chissà! Ciao!! ____________________________________ [ deSite | deForum 2.0.3! | deGallery 4.0 | deGuest ] wikipediano |
||
| Davidesim
Ma anche una homepage semplicissima che si basi sui dati esistenti...tipo mybb! Ciaoooo! ^_____^ ____________________________________ DavideWeb - sIM |
||
| Løque
Iscritto 15/09/2007 Luogo: Roma ![]() |
Consiglio vivamente di inserire un captcha nel modulo di registrazione, si potrebbe implementare facilmente l'ottimo ReCaptcha reperibile su recaptcha.net Funziona benissimo, è gratuito e sicuro! Consiglio anche di far sì che un utente senza firma che scrive post, poi cambia la firma, che la modifica venga attuata anche ai messaggi precedenti (senza firma). ____________________________________
|
||
| debug
Per il captcha, era già prevista l'implementazione. Per la secoda proposta, è già così. Ciao! ____________________________________ [ deSite | deForum 2.0.3! | deGallery 4.0 | deGuest ] wikipediano |
||
| Davidesim
Debug...a che punto siamo? xD Entro febbraio ce la facciamo? Ciaoooo! PS. Complimenti! ____________________________________ DavideWeb - sIM |
||
| Home » Suggerimenti » Suggerimenti per la versione 3.0 [ Pagine: 1 2 ] |
| Stamp / Salva / Invia questa pagina | Vai in un'altra stanza: |